Scriviamo all’Assessore Moioli

Ci viene fatto notare che per aumentare le probabilità di essere ascoltati possiamo provare a scrivere all’Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, Mariolina Moioli. Per sicurezza mettiamo in copia anche il Direttore Centrale famiglia, Scuola e Politiche Sociali Carmela Madaffari, il Direttore Settore Servizi all’Infanzia Dott. Aurelio Mancini e il Presidente della Commissione Consiliare Educazione e servizi all’Infanzia Paolo Massari.

Segue il testo della mail:

Spett. Assessore,
il soffitto di più classi nella Scuola dell’infanzia di via Rovetta risulta danneggiato in più punti (come attestato dalle immagini allegate). Ciò crea infiltrazioni di acqua piovana che durante i momenti di pioggia condizionano drasticamente il normale corso della giornata educativa dei bambini, poiché risulta impossibile utilizzare parte degli ambienti (ad esempio in alcune aule non è più possibile l’utilizzo dell’area sonno per i più piccini)
Inoltre tali condizioni rendo insalubri le sezioni, creando rischi per la salute dei nostri piccoli.

Come genitore di un alunno della scuola dell’infanzia di via Rovetta, e in rappresentanza degli altri genitori, faccio seguito alle molteplici richieste di intervento inoltrate dalla Funzionaria Dott.ssa Braida presso gli uffici competenti, tra cui elenco di seguito:

5 Maggio – tramite MODULO RICHIESTA INTERVENTO – “il soffitto si scrosta e cadono calcinacci”
13 Maggio – tramite MODULO RICHIESTA INTERVENTO – “piove nelle aule”
e successivi solleciti di intervento via mail:
6 settembre h. 8:44 – Oggetto: Sollecito di richiesta
9 settembre h. 9:15 – Oggetto: Sollecito del sollecito urgente Infanzia Rovetta
20 settembre h.13:46  – Oggetto: Piove nelle sezioni della Scuola Rovetta

che a tutt’oggi hanno avuto come unico risultato l’uscita di un tecnico che a seguito delle prime due verifiche ha dichiarato che le perdite erano causate dai pluviali intasati.

Nell’ultima uscita il Geom. Guerra ha ammesso che il danno è attribuibile a più infiltrazioni nel tetto, ma a ciò non è seguito alcun intervento risolutivo.
Pertanto chiediamo un immediato intervento risolutivo sul tetto della scuola di Via Rovetta.

Grazie dell’attenzione.